Bobsmade customizza il mondo

14 09 2009

panda headphones by Bobsmade

Bobsmade (nome d’arte di una ragazza tedesca studentessa d’arte) customizza tutto: dalle scarpe, con le quali ha cominciato, alle cuffie, alle borse; realizza design per maglie e cappelli e collabora anche con un negozio in Germania, oltre che vendere online.

Su questo sito (FTW) ho trovato un’ intervista del 2007, prima del successo, delle quantità di lavoro e del nuovo sito con dominio proprio. Ecco una veloce traduzione delle domande più interessanti:

Chi sei tu Bobsmade, puoi presentarti?

Sono Anne Schroeder alias Bobsmade! (Per favore non chiamatemi Bob) Ho 20 anni (ora quindi 22) e vengo dal centro della germania.

Perché personalizzi principalmente scarpe, e da quando?

Un anno fa ho realizzato un progetto scolastico, disegnare un completo, con tanto di scarpe. Così sono state le prime su cui ho dipinto. E quest’anno ho deciso di comprarmene un altro paio, perché quelle vecchie avevano perso la suola. Su questo paio ho disegnato il mio personaggio da fumetto scolastico “LOTTI” e ne ho messo una foto su Deviantart. E allora arrivò YUZI, una persona divertente dagli usa, e mi chiese se avrei potuto farne un paio per lei. Come queste furono pronte, arrivò il cliente successivo, e avanti così. Io vorrei customizzare anche altro, ma le persone vogliono SCARPE!

Bobsmade_Rockabilly_Chucks_by_Bobsmade

Qual’è la tua cultura di background, da cosa sei ispirata?

Prendo sempre la roba che ho fatto prima, me la metto di fronte, e comincio a copiare alcuni dettagli e inventarne di nuovi (con i soggetti che chi ordina mi da).

La mia personale avventura nel mondo di bobsmade!

Affascinata dalle precedenti creazioni, tra l’ammirazione e la curiosità, ho alla fine deciso di farmi realizzare un cappello: in un paio di settimane, compresi accordi e spedizione, questa è la breve esperienza cliente-artista che ho vissuto.

Foto 500

Innanzitutto, dopo aver inviato la mia richiesta, mi è arrivata una mail dal sito per farmi confermare di aver ben compreso il prezzo e l’oggetto ed io ho risposto con alcune specifiche sull’idea del desig. La fulminea Bobsmade, allora, mi ha sparato nella casella mail questo primo schizzo.

Richieste alcune modifiche e specifiche sui tempi, qualche giorno dopo Bobsmade mi scrive per mostrarmi il cappello appena comprato, pulito pulito e in attesa di essere pasticciato.

Dopo qualche altro giorno, ecco una prima versione del design e, finalmente, il cappello finito!
(Tralasciando i problemi della posta italiana che, come sempre, ogni tanto fanno venire il nervoso)


Azioni

Information

2 responses

17 07 2013
Nathaniel

Even though your goal is just to lose 5 pounds in a week, you should be strict with what you do so as
not to inadvertently undo all your hard work for vegetarian
weight loss. Vinson had participants keep their normal diet and exercise routines (or lack thereof) and merely added the green coffee.
Many people don’t have the time to weight themselves every day, but checking the scale on a regular basis can definitely help when you’re working to lose weight and keep it
off.

9 01 2010
leo vergine

AUGUSTO DE LUCA [GRAFFITI HUNTER] è morto. Purtroppo stamattina alle 8,30 il grande fotografo è venuto a mancare. rispetto

Lascia un commento